Discography

"IRMA VEP"
Ottobre 2011 ThisIsTheLand Records - Dicembre 2012 Fluttery Records




Il cd, intitolato “Irma Vep” è uscito il 1° Ottobre del 2011 per l'etichetta italo-francese ThisIsTheLand e distribuito in Italia da Lizard Records.

L’album è stato anticipato dal video della canzone “Best Kept Secret”, diretto da Roberto Zazzera con la collaborazione di Gualtiero Venturelli e Giuditta Mora (Fantom Industrial)

Nel Dicembre 2012 “Irma Vep” è stato stampato e distribuito negli Stati Uniti da Fluttery Records.

Tracklist:

01. Procession (5:55) 
02. Best Kept Secret (4:22) 
03. A Sort Of Apology (6:18) 
04. Clouded Down (8:37) 
05. If (6:45) 
06. The Apocalypse In F (7:23)

Credits:

Luca Gabrielli (chitarra)
Gualtiero Venturelli (chitarra)
Alessandro Gazzotti (basso)
Adriano Pratissoli (batteria)
Andrea Sologni (guest synth, chitarra)

Registrato Nel corso del 2010 presso l’Igloo Audio Factory di Correggio (RE) da Andrea Sologni ed Enrico Baraldi, masterizzato a Chicago nel 2011 da Carl Saff Mastering Studio.

Artwork by Emanuele Sferruzza Moszkowicz.



ESTRATTO RECENSIONI

“Gli Amp Rive suonano un post-rock elegante e puro che ai tempi d'oggi è rara merce da scovare.
Il loro disco di debutto possiede la grazia e la delicatezza necessarie per parlarne come di un bellissimo disco. Suoni calibrati lungo le stesse direzioni che, ascolto dopo ascolto, acquistano sempre maggiore intensità. Gli Amp Rive ci mostrano che c'è ancora modo di scrivere dei grandi pezzi strumentali (Rockit)

“Post rock dalle atmosfere placidamente riverberate, sei brani dal trasparente incanto” (Rockerilla)

“Se qualcuno vi chiedesse di spiegare platonicamente cosa e quale sia l’idea di Post-Rock, arrendetevi, la risposta è tutta in quest’album. Strumentale e moderna classicità che affascina per la sua poesia. (Rockambula)

“Un album strumentale dalle melodie coinvolgenti che ti rimette in contatto con le emozioni, con i momenti in cui la musica ti si insinua dentro.” (Musica Rovinata)

“Un ottimo disco di debutto in chiave post-rock dai toni studiati e concisi, dove per ogni traccia si respira la giusta maturità e determinata passione” (The Cave)

“Un post-rock impetuoso e vivissimo che conquista con il tempo” (HateTV)

“Post-rock strumentale, fortemente melodico, con picchi d’energia e di dinamismo che lo rendono davvero piacevole all’ascolto, senza scadere mai nella monotonia” (Sound Magazine)

“Il loro Post Rock staziona a cavallo con la Psichedelìa, elettrico e dinamico nella propensione melodica, una musica diretta che si va a collocare al centro fra la mente ed il cuore, un posto dove raramente altri dischi vanno a parare.” (Rock Impressions)

“Non si riesce a trovare qualcosa di negativo in questo album, tutto procede alla perfezione mentre le chitarre pulite passano a quelle distorte grondando emozioni” (Shiver)

“Un album di valore, suonato tecnicamente molto bene, “Procession” e “If” le tracce più belle ed emozionanti.” (Ondalaternativa)

“Crescendo emozionali e aperture imponenti, equilibrati negli arrangiamenti e nel liberare la loro forza strumentale” (Salad Days)

“Un album da ascoltare e riascoltare infinite volte, in cui perdersi trasognati.” (Iyezine)

“Raffinatezze ben inserite nel susseguirsi dei pezzi; piccole “chicche” che impreziosiscono e fissano nella memoria le belle melodie delle canzoni. (Radio Nunc)